Attualità - 22 dicembre 2019, 20:10

Robbio: Lions, Avis ed alpini uniti per Telethon

L’iniziativa è giunta alla sua 20esima edizione

Robbio: Lions, Avis ed alpini uniti per Telethon

Sostenere la ricerca delle malattie rare è possibile con il contributo di ognuno di noi. Tutti nel nostro piccolo possiamo dare un importante supporto. A Robbio, nella giornata di ieri (sabato), si sono unite tre associazioni che con il loro gran cuore puntano a donare gli incassi ricevuti a favore di Telethon.

Lions, Avis ed alpini si sono collocati in piazza della Libertà per sostenere la ricerca. L’Avis ha venduto un gran numero di cuori della Fondazione Telethon, gli alpini si sono cimentati con le castagne, a fine giornata tutte esaurite, mentre i Lions hanno partecipato all’evento con la famosa pianta Stella di Natale.

Soddisfatti gli organizzatori dell’appuntamento di ieri, soprattutto Francesco Spadini, presidente Avis Robbio. Il suo è un bilancio generale che riguarda anche le edizioni passate. “In questi diciannove anni - dichiara - abbiamo mandato a Telethon una cifra che si aggira intorno a 250 mila euro. Siamo contenti dei risultati ottenuti in passato e pure l’appuntamento del 2019 è andato bene”.

L’evento di ieri si è aperto alle ore 9 per poi concludersi verso le 18. Un’atmosfera di festa, arricchita anche dalla giostra Bruco Mela, situata nelle vicinanze, che ha attirato molti bambini.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

SU