Attualità - 23 dicembre 2019, 15:05

Vigevano: a gennaio 2020 torna la "Notte dei licei", con la partecipazione del "Benedetto Cairoli"

L’evento si terrà il 17 gennaio a partire dalle ore 18.30 fino alla mezzanotte

Vigevano: a gennaio 2020 torna la "Notte dei licei", con la partecipazione del "Benedetto Cairoli"

Anche quest’anno il Liceo Ginnasio Benedetto Cairoli aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sesta edizione.

L’evento si terrà il 17 gennaio a partire dalle ore 18.30 fino alla mezzanotte. Nel corso di questa serata le classi coinvolte presenteranno i progetti realizzati con la collaborazione degli insegnanti, tra cui rappresentazioni teatrali, letture animate e concerti.

È uno degli eventi più attesi dagli alunni dei Licei Classici di tutta Italia, che si propongono di mettere a frutto le loro conoscenze per condividere la cultura classica con quante più persone possibile. Lo scorso anno ben 433 istituti hanno aderito alla proposta, nata da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale, che si è dimostrata vincente, attraendo l’attenzione dei media e del pubblico e contribuendo all’inversione di tendenza nelle iscrizioni al liceo classico, che ormai da qualche anno hanno ripreso a salire a livello nazionale. 

Ti potrebbero interessare anche:

SU