Sport - 18 febbraio 2020, 13:02

Mortara, seconda prova del campionato Allieve Gold A1-A2 per le atlete della Costanza 1884

Nel weekend ad Arcore è andata in scena la Seconda Prova del Campionato allieve Gold A1-A2. Presente anche la squadra della mortarese Costanza 1884

Mortara, seconda prova del campionato Allieve Gold A1-A2 per le atlete della Costanza 1884

La Costanza 1884 A.Massucchi nel fine settimana di gare ad Arcore ha schierato in pedana 4 giovanissime ginnaste. Sabato Giulia Santinato, Alessia Daniello e Isabella Baroni hanno svolto una buona gara pagando un po’ di inesperienza con una caduta alla trave per tutte e tre, che ne ha penalizzato il piazzamento finale in classifica.

A fine gara comunque Giulia Santinato conquista la sesta posizione in classifica, Alessia Daniello raggiunge il 18° posto, mentre la piccolissima Isabella Baroni ottiene il 44° posto. Soddisfatte le allenatrici Chiara Carnevale Garè e Samanta Galli considerando soprattutto che le ginnaste mortaresi hanno portato in pedana esercizi con nuovi elementi tecnici, in preparazione della gara di Zona Tecnica alla quale le tre ginnaste prenderanno parte.

La trave non è stata amica nemmeno della giovane Matilde Spagna, impegnata sul parquet di Arcore domenica 16 nella categoria A2. La ginnasta della Costanza ha ottenuto comunque un buonissimo 18° posto, nonostante due cadute alla trave. Anche per lei le allenatrici hanno approfittato della gara domenicale per testare i nuovi esercizi dall’elevato contenuto tecnico che porterà in pedana nella prossima gara di Zona Tecnica.

Nel complesso sia la società che le allenatrici de LA Costanza 1884 sono soddisfatte e confidano in una buona crescita delle ginnaste nelle prossime competizioni.

Andrea Pugno

Ti potrebbero interessare anche:

SU