Sport - 21 febbraio 2020, 12:00

Vigevano: 14° Scarpadoro: svelata la medaglia!

Domenica 23 febbraio ci sarà il cambio quota per le iscrizioni

Vigevano: 14° Scarpadoro: svelata la medaglia!

Ultime settimane di preparativi per la 14^ Scarpadoro Half Marathon, la manifestazione organizzata dall'Atletica Vigevano in collaborazione con il Comune di Vigevano programma domenica 15 marzo (partenza ore 9.30 dallo stadio Dante Merlo di Vigevano) e che anche quest’anno proporrà tre diverse distanze: 21K competitiva, 10K e 5K non competitive e la Scarpadoro Ability, la manifestazione dedicata a persone con disabilità promossa dalla campionessa paralimpica Giusy Versace.
La 14^ Scarpadoro Half Marathon sarà inoltre valevole come campionato provinciale Fidal.

Domenica 23 febbraio a mezzanotte scadrà la quota agevolata di iscrizione alla Half Marathon, che passa da 20 a 25 euro, rimanendo però invariata per i gruppi con almeno 8 iscritti, mentre nella 10 km la quota agevolata di 12 euro rimane valida ancora un’altra settimana. Nessuna variazione di costo invece per la 5 km che rimane 8 euro fino al giorno della gara (gratis per i bambini da 0 a 3 anni e 5 euro fino ai 12 anni). Chi invece vorrà partecipare con il proprio cane dovrà aggiungere 5 euro al costo dell’iscrizione, quota che verrà interamente devoluta al Canile di Vigevano.

Per garantire efficienza e qualità nei servizi, tutte le gare saranno a numero chiuso. Verranno riservati 1300 pettorali per la Scarpadoro Half Marathon, 600 per la 10K, 500 per la 5K e 100 per l’Ability.

Sede di partenza e arrivo sarà come sempre lo Stadio Dante Merlo dove sono ubicati tutti i principali servizi: deposito borse, docce, spogliatoi, bagni, ristori e consueta risottata finale offerta a tutti i partecipanti. Unico start per tutte e tre le manifestazioni come sempre alle ore 9.30.

Confermato anche il tradizionale percorso che una volta lasciato lo stadio si snoda, per i primi 5 km, nel centro storico di Vigevano con passaggi nel Castello Sforzesco, lungo la suggestiva Strada Coperta e nella splendida Piazza Ducale, per poi proseguire in aperta campagna, attraverso le aree verdi del Parco del Ticino, su strade completamente asfaltate e chiuse al traffico.

Svelata nei giorni scorsi anche la medaglia che verrà messa al collo di tutti coloro che taglieranno il traguardo delle tre competizioni, cagnolini compresi e che nei giorni scorsi ha riscosso molto successo sui canali social Scarpadoro. A breve verrà presentata anche la maglia ufficiale della manifestazione.

Per tutte le informazioni: www.scarpadoro.it

Per iscriversi: www.scarpadoro.it/iscrizioni

Canali social Scarpadoro:

Facebook: https://www.facebook.com/scarpadorovigevano/
Instagram: Scarpadorovigevano
Twitter: @ScarpadoroHm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU