Psico thriller curati nei minimi dettagli, letture che tengono con il fiato sospeso e colpevoli di difficile scoperta fino all’ultimissimo passaggio. Tutte queste caratteristiche sono presenti nei volumi scritti da Barbara Baraldi. La scrittrice è stata ospite venerdì scorso in quel di Gambolò. Un appuntamento che ha riscosso un buon successo: parecchie persone presenti e soprattutto diversi volti nuovi.
C’era quindi grande curiosità per conoscere da vicino la sceneggiatrice di alcune storie di Dylan Dog e autrice della serie “Aurora Scalviati - profiler del buio”. L’incontro si è aperto con le parole del sindaco Antonio Costantino e poi è proseguito con la lettura di alcuni pezzi, da parte dell’assessore Helena Bologna, e le dettagliate spiegazioni, con relativi aneddoti, di Barbara Baraldi.
La stessa autrice è rimasta piacevolmente colpita dall’accoglienza regalatale da Gambolò e sul suo profilo Facebook ha commentato “tre ore di viaggio per trovare un paesaggio che sembrava uscito dalle pagine de L’ultima notte di Aurora; mi aspettavo da un momento all’altro di ricevere una telefonata da parte del commissario di Sparvara”.
Hanno seguito l’incontro in prima fila le ragazze del Club del libro. A fine serata, per loro, Barbara Baraldi ha regalato la maglietta ufficiale dell’ultimo volume “L’ultima notte di Aurora”, edito da Giunti.