Sport - 12 ottobre 2017, 10:38

Basket serie C Gold: Mortara paga le troppe assenze e cede con Cermenate

I ragazzi di coach Zanellati privi di Cattaneo e Sprude, incassano la prima sconfitta stagionale 59-63

Foto di Paola Trapelli

Foto di Paola Trapelli

La Expo Inox Mortara è costretta ad alzare bandiera bianca per la prima volta in questa stagione nel campionato di serie C Gold, superata al PalaGuglieri dai comaschi del Cermenate, 59-63. Intendiamoci le attenuanti per Mortara non mancano, le assenze di Cattaneo e Sprude per un roster già abbastanza corto nelle rotazioni alla fine si sono rivelate pesanti.

E in effetti l'avvio dell'incontro vede gli ospiti dominare la sfida, prova ne sia il 10-23 con cui si apre l'inizio del secondo quarto, i gialloblu però con la tripla di Dronjak, chiudono sotto di 7 lunghezze, 27-34 all'intervallo lungo. Ferretti e Bossi in apertura di secondo tempo, riportano in scia l'Expo Inox, sul 40-41, i ragazzi di Zanellati hanno però una fase di polveri bagnate e Cermenate in un amen allunga nuovamente sul 42-52.

Quando tutto sembra ormai definitivamente compromesso, Mortara con cuore e orgoglio si avvicina nuovamente nel punteggio, 56-59, trascinata dall'asse Bossi, Dronjak a circa 3 minuti dalla fine. Purtroppo per i gialloblu 5 tentativi consecutivi di realizzazione non vanno a segno e la partita si trascina cosi' verso la conclusione con Cermenate a mettere in ghiaccio la vittoria grazie a due liberi di Broggi che questa volta mette davvero la parola fine sull'incontro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU