Attualità - 11 gennaio 2018, 11:35

Intesa Sanpaolo lancia novità per i giovani e partnership con la Panini

Con la sottoscrizione di XME Conto UP – il nuovo conto corrente a canone zero fino a 18 anni – si riceve in regalo un album Calciatori 2017/2018 e 500 figurine

Intesa Sanpaolo lancia novità per i giovani e partnership con la Panini

Intesa Sanpaolo punta sul mondo dei giovaniampliando la sua offerta per cogliere i bisogni più attuali degli under 18, dall’educazione al risparmio al desiderio di coltivare interessi e passioni. Le nuove soluzioni che la banca propone seguono una logica di semplicità, sono fruibili online e tramite smartphone e sono fortemente agganciate alla sfera del tempo libero e della vita di gruppo.

Il Gruppo Panini è il partner scelto dalla banca per il lancio dell’iniziativa, con l’obiettivo di dialogare in modo diretto con i ragazzi, condividendo le loro passioni e accompagnandoli nel percorso di crescita.

Con la sottoscrizione di XME Conto UP – il nuovo conto corrente a canone zero fino a 18 anni – si riceve in regalo un album Calciatori 2017/2018 500 figurine e si ha l’opportunità di vincere un pallone Adidas.

Nei prossimi mesi un tour porterà la collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Panini nelle principali città italiane, con eventi nelle filiali della banca all’insegna del gioco che i ragazzi amano da sempre: lo scambio delle figurine.

Oltre al conto corrente, l’offerta di Intesa Sanpaolo dedicata agli under 18 comprende una gamma completa di soluzioni fruibili anche in digitale. Tra queste vi è XME Salvadanaio, che consente di definire obiettivi di risparmio e di accantonare piccole somme, che la banca remunera fino al diciottesimo anno d’età. Lo spirito dell’iniziativa è quello di stimolare e far crescere la cultura del risparmio tra le nuove generazioni. I genitori, inoltre, hanno a disposizione la funzione del parent control per tenere sott’occhio i movimenti effettuati sul conto.

Intesa Sanpaolo amplia così la gamma delle iniziative dedicate al mondo dei giovani, volte ad accompagnarli nella crescita scolastica, professionale e personale, come i programmi di Alternanza scuola-lavoro, il Prestito d’onore per gli studenti meritevoli e le soluzioni di Microcredito per l’avvio di attività imprenditoriali.

Negli ultimi anni, la banca è stata main sponsor di XFactor e ha sostenuto i più importanti eventi nel mondo della musica, dei fumetti, dei videogame e del fantasy, offrendo ai clienti la possibilità di aggiudicarsi ingressi gratuiti per vivere dal vivo quelli più vicini alle loro passioni e inclinazioni.

“Il nostro obiettivo – chiarisce Andrea Lecce, responsabile Marketing di Intesa Sanpaolo – è instaurare un rapporto di fiducia con i giovani e con le loro famiglie. Per fare questo è importante essere vicini ai loro interessi e intercettare i loro bisogni reali. I clienti under 35 - oggi circa 2 milioni - sono in crescita. Negli ultimi anni abbiamo cambiato radicalmente il nostro modo di fare banca e l’attenzione ai giovani ci ha guidato e ci ha ispirato in questa trasformazione. Ora vogliamo che questo percorso inizi ancora prima, fin da quando sono ragazzi, e che li aiuti ad avvicinarsi gradualmente al mondo del risparmio. Grazie alla partnership con il Gruppo Panini, lo facciamo dedicando molto spazio al gioco e al divertimento”.

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