Attualità - 26 gennaio 2018, 17:41

Bellati lascia Progetto Vigevano ed entra in Forza Italia

Nella nota emessa dal gruppo civico "si ringrazia l'ex candidato sindaco, per l'impegno profuso ma s'intende proseguire per la propria strada con chi crede nell'avventura"

Stefano Bellati

Stefano Bellati

Non è un fulmine a ciel sereno, la separazione di Stefano Bellati da Progetto Vigevano, l'ufficialità è arrivata nelle scorse ore attraverso un comunicato stampa emesso dal gruppo civico.

Bellati, è entrato ufficialmente a far parte di Forza Italia dopo aver appoggiato la candidatura per le elezioni politiche del 4 marzo, di Gian Pietro Pacinotti ex assessore azzurro.

Al momento non è dato sapere se l'ex candidato sindaco, entrerà a far parte in consiglio comunale nel gruppo che vede l'altro esponente forzista Antonello Galiani o se opterà per creare un gruppo di minoranza pur restando fra i banchi consiliari, ipotesi che al momento sembra più plausibile.

Il comunicato stampa di Progetto Vigevano, che vi riportiamo integralmente recita così: "A seguito dei recenti avvenimenti politici locali, siamo a comunicare che il consigliere Stefano Bellati non farà più parte di Progetto Vigevano. Una scelta personale che accettiamo e rispettiamo, -spiega il comunicato- augurando a Stefano un percorso politico ricco e pieno di soddisfazioni. I cambiamenti fanno parte della vita e del percorso personale di ognuno ma nonostante ciò Progetto Vigevano intende proseguire la sua avventura insieme a tutte le persone che ne fanno ancora parte e che ci credono. All'interno di questo cambiamento, ci sembra doveroso comunicare che anche il Presidente dell'Associazione Arianna Barrocu, per motivi personali e per impegni di lavoro, -prosegue il gruppo civico- non potrà più ricoprire tale carica seppur rimanendo in Progetto Vigevano. Arianna Barrocu verrà sostituita dal consigliere comunale Monica Cotta Ramusino. Ringraziamo Stefano Bellati e Arianna Barrocu per il lavoro svolto e l’impegno fino ad oggi profuso, ed auguriamo alla nuova Presidente buon lavoro. Si riparte da qui. Per continuare a lavorare solo per il bene della città e pronti a dialogare con tutte le forze civiche presenti, con i vigevanesi e con tutti coloro che vorranno rendere questa città un posto migliore". -conclude la nota-

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU