Cultura-Eventi - 09 febbraio 2018, 10:43

#Sanremo2018: vendite online, singoli dei big i più venduti ma tra gli album spunta a sorpresa un disco di Baglioni del 2005

Il Festival ci mette lo zampino riportando in vetta un album uscito più di 12 anni fa. Potere di Sanremo

#Sanremo2018: vendite online, singoli dei big i più venduti ma tra gli album spunta a sorpresa un disco di Baglioni del 2005

Come stanno andando le vendite online delle canzoni del Festival di Sanremo? Su iTunes, lo store di Apple, la kermesse canora occupa la top ten dei singoli più venduti. Le prime 4 posizioni sono occupate da artisti in gara. 

La vetta spetta ad Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro ‘Non mi avete fatto niente’, seguiti in seconda posizione da Annalisa con ‘Il mondo prima di te’ e sul gradino più basso del podio, Lo Stato Sociale con ‘Una vita in vacanza’. Appena sotto si fermano i The Kolors con ‘Frida (Mai, mai, mai)’.

La vera sorpresa la troviamo nella prima posizione della classifica album. Non stiamo parlando della tradizionale compilation dei brani in gara. Infatti al primo posto c’è ‘Tutto Qui’, l’album del ‘dittatore artistico’ Claudio Baglioni. 

E’ interessante notare che non si tratta di un lavoro recente. Infatti si tratta  della collezione dei successi realizzati dal conduttore del Festival, tra il 1967 ed il 2005. Il Festival ci mette lo zampino riportando in vetta un album uscito più di 12 anni fa. Potere di Sanremo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU