Cronaca - 30 marzo 2018, 15:00

Zinasco: Ennesima spaccata con il trattore "ariete", ma il colpo fallisce

I malviventi costretti a fuggire senza il bottino a causa del mezzo agricolo che si è incastrato all'interno del soffitto della palazzina, sul fatto stanno indagando i carabinieri di Pavia

Zinasco: Ennesima spaccata con il trattore "ariete", ma il colpo fallisce

I ladri sono entrati in azione attorno alle 3 di notte, con un modus operandi ben collaudato negli ultimi mesi. Usando un trattore, rubato poche ore prima, hanno tentato di sfondare l'ingresso della banca Intesa San Paolo di via Villani, a Zinasco, presumibilmente per cercare di arrivare al Bancomat.

La banda è riuscita nel proprio intento, ma il trattore si è poi incastrato contro il soffitto troppo basso, danneggiando pesantemente la palazzina che si trova al piano terra e nella quale sono presenti altri esercizi commerciali. I malviventi, forse intimoriti dalla presenza dell'allarme, si sono dileguati nell'oscurità della notte senza rubare nulla, ma riuscendo comunque a far perdere le proprie tracce. Un'azione repentina durata una manciata di minuti: le telecamere di sorveglianza hanno però filmato tutto. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Pavia.

Sono sempre più frequenti nelle ultime settimane questo tipo di spaccate in Lomellina. Un analogo colpo era fallito nella notte tra mercoledì e giovedì al supermercato Gulliver di via Marconi a Tromello.

Con la stessa modalità i ladri avevano preso di mira il supermercato Gulliver di Sannazzaro de' Burgondi, dove hanno sfondato una parete senza riuscire ad aprire la cassaforte. Nei mesi scorsi era toccato ad altri due supermercati, di Pieve del Cairo e Mede, e alla filiale della Banca Popolare di Frascarolo. Non è da escludere che si tratti della stessa gang, che ormai colpisce con una frequenza quasi giornaliera.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU