Cielo sereno o poco nuvoloso e temperature massime superiori alla media del periodo.
Questa, secondo le previsioni del Servizio meteorologico di Arpa Lombardia, la situazione in Lombardia fino a domenica, quando un graduale cedimento dell’anticiclone porterà qualche nube e maggior probabilità di rovesci pomeridiani sui rilievi.
Per lunedì 23 aprile, tempo variabile con rovesci o temporali sui rilievi, non esclusi anche in pianura.
Precipitazioni assenti martedì 24, mentre il 25 aprile il tempo sarà variabile, tendente a molto nuvoloso dal pomeriggio, con possibili brevi rovesci sparsi sui rilievi dal pomeriggio.
In montagna, la persistenza di temperature elevate, seppur in lieve calo, e del forte irraggiamento solare indebolirà il manto nevoso anche a quote elevate specie nei versanti meridionali, ma via via anche sui versanti Est, Ovest e Nord.
Il http://www.arpalombardia.it/siti/arpalombardia/meteo/previsionimeteo/bollettino-neve-valanghe/Pagine/BollettinoNeve.aspxBollettino Neve e Valanghe emesso dal Centro Nivometeorologico di Bormio riporta Pericolo Valanghe da 2 MODERATO a 3 MARCATO fino a domenica. Nei giorni seguenti, nuvolosità in aumento e possibili precipitazioni in serata, temperature in calo e pericolo valanghe in diminuzione.