Attualità - 09 maggio 2018, 10:35

Vigevano, terra di Lomellina: adesso lo dice anche il cartello

Posizionato a Vigevano il primo cartello con indicativo di località “Lomellina” preparato dall’ecomuseo a scopo di promozione turistica: collocazione tattica in viale Industria per intercettare il passaggio del Giro d’Italia

Vigevano, terra di Lomellina: adesso lo dice anche il cartello

È stato installato a Vigevano il decimo cartello con indicativo di località “Lomellina” realizzato dall’Ecomuseo del Paesaggio Lomellino. Il cartello recita “abbazie, castelli, risaie e prodotti tipici”, ed è un’idea del vulcanico presidente Franco Berzero. La collocazione è avvenuta grazie alla collaborazione del comune di Vigevano, e intendere promuovere il territorio lomellino nella sua interezza. L’indicazione è stata posta in viale Industria, ad accogliere turisti e passanti in arrivo dal milanese. Su quella strada, inoltre, transiterà il prossimo 24 maggio la 18esima tappa del Giro d’Italia, un’immediata occasione di visibilità.

L’Ecomuseo del Paesaggio Lomellino intende posizionare i cartelli nei principali punti di accesso del territorio. Finora le indicazioni sono state poste nella bassa Lomellina e ai confini con pavese e vercellese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU