Cronaca - 11 giugno 2018, 12:51

Vigevano: Alla guida di una moto rubata, nei guai un 17 enne moldavo

Il giovane appena visti i carabinieri ha cercato la fuga nascondendosi nei pressi di via Olivelli, ma è stato fermato e denunciato dagli uomini del maggiore Emanuele Barbieri

Vigevano: Alla guida di una moto rubata, nei guai un 17 enne moldavo

Nella tarda serata del 9 giugno, a Vigevano, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione: un 17 enne nato in Moldavia e residente in città.

Il giovane, alla guida di un ciclomotore Honda SH 50, nel provenire in senso opposto di via Olivelli rispetto alla marcia della pattuglia, in servizio di controllo della circolazione stradale, si è fermato improvvisamente alla vista dei militari dell'Arma e ha cercato di nascondersi a circa cento metri di distanza.

Insospettiti dalla manovra, i carabinieri hanno proceduto al controllo immediato del ragazzo e del mezzo, notando subito che la serratura di accensione mostrava segni di forzature, che il  17 enne giustificava con banali scuse. La banca dati consultata in tempo reale dai carabinieri del maggiore Barbieri, ha confermato invece che il mezzo era stato rubato in città lo scorso 1° marzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU