L’ufficio sicurezza installa la foto trappola e in meno di un’ora viene pizzicato l’incivile che da giorni ha preso di mira la via Mazzini.
E' accaduto nei giorni scorsi a Sant'Angelo Lomellina, dove il sindaco Matteo Grossi già dallo scorso anno sta conducendo una vera e propria crociata contro gli incivili "pizzicati" a scaricare fuori dai cassonetti preposti rifiuti di ogni genere.
"Ogni fine settimana troviamo qualunque cosa fuori dai cassonetti: suppellettili, piatti, padelle. Abbiamo nascosto la foto trappola e l’incivile non ha aspettato molto a farsi riconoscere - commenta Matteo Grossi - depositando grossi cartoni con all’interno barattoli di vernice. E pensare che sabato abbiamo avuto il cassone scarrabile per depositare gli ingombranti in una zona non lontana dalla via Mazzini".
Il sindaco nel recente passato ha già dimostrato la sua linea dura nei confronti dei cosiddetti "vunciun":
"Come già abbiamo fatto nel mese di ottobre, quando abbiamo consegnato a domicilio un lavandino e una carriola con una lettera di convocazione presso l’ufficio sicurezza, faremo così anche questa volta. Portare al mittente ciò che ha abbandonato è per noi la prassi, - conclude Grossi - oltre ovviamente a una multa salata che verrà data di persona dal sindaco e dall’agente di Polizia Locale Roberto Martinetti".