Cronaca - 10 settembre 2018, 11:19

Si ribalta cisterna di gasolio chiusa la provinciale per Vigevano, ingente danno ambientale

E' accaduto questa mattina (lunedì 10 settembre) intorno alle 7:30, un importante quantitativo di gasolio è fuoriusciti sulla carreggiata

Foto generica di repertorio

Foto generica di repertorio

Una cisterna di gasolio si è ribaltata questa mattina intorno alle 7:30 lungo la provinciale che collega Borgo San Siro a Vigevano.

Migliaia di litri di carburante si sono riversati sulla carreggiata e nelle campagne attigue di lato alla strada principale. Si è così formata una vera e propria pozza di olio combustibile usato abitualmente dalle navi e pure del bitume, che fa temere pesantemente per l'impatto ambientale su campi e fossi adiacenti allo sversamento dei due liquidi chimici.

Il tratto stradale interessato è stato chiuso per permettere l'intervento dei mezzi di soccorso. Il traffico veicolare sulla Voghera-Novara diretto da e per Vigevano è stato deviato nel centro abitato di Borgo San Siro.

L'autista del mezzo pesante, un 34 enne di nazionalità bulgara è stato ricoverato per accertamenti al San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU