Sport - 20 ottobre 2018, 02:41

Tennistavolo: nulla da fare per la Cipolla Rossa di Breme. Troppo forte il Top Spin Messina

Privi dell’atleta ucraino Viktor Yefimov, i ducali si sono dovuti arrendere nella trasferta di Messina. I siciliani si sono dimostrati squadra solida e hanno sconfitto la formazione vigevanese con un rotondo 4-0. Uno scivolone che non stravolge i piani della società di coach Casini, che ora sarà chiamata al riscatto domenica 4 novembre contro la Marcozzi Cagliari

Tennistavolo: nulla da fare per la Cipolla Rossa di Breme. Troppo forte il Top Spin Messina

E’ stata l’assoluta protagonista del mercato estivo e l’inizio del nuovo campionato non ha fatto altro che confermare le attese. I nuovi rinforzi hanno dato una spinta positiva alla società del presidente Giorgio Quartuccio che, messo in archivio il successo all’esordio con Norbello, ha conquistato la seconda vittoria stagionale. Vittima è stata la Cipolla Rossa di Breme che, dopo i due punti ottenuti nel concentramento di Terni, ha ceduto il passo ai siciliani. A pesare è stata soprattutto l’assenza di Viktor Yefimov, lo scorso anno vero trascinatore della squadra portandola alle semifinali playoff.

A sostituire l’ucraino ci ha pensato il veterano Gianmarco Gallina, conosciuto ai più per aver compiuto una grande impresa nella Coppa Italia 2017-2018. Se in quell’occasione l’atleta robbiese in coppia con Baciocchi sconfisse i campioni d’Italia Lupulesku-Ismailov nel doppio, Gianmarco questa volta non è riuscito ad opporre resistenza al giovane Amato, cedendo 3-0. Non è andata meglio neppure a Roberto Negro che nel match di apertura ha dovuto soccombere 3-0 a Marco Rech Daldosso e nel quarto incontro ha perso 3-1 contro Damiano Seretti.

La terza partita ha invece visto affrontarsi il passato ed il presente della Cipolla Rossa di Breme, ossia Jordy Piccolin, lo scorso anno punto fermo della squadra ducale, contro il nuovo acquisto Gleb Shamruk. A vincere è stato l’italiano, ma nel secondo parziale il bielorusso è andato molto vicino alla conquista del set (perso 18-16). Nel terzo non è riuscito poi ad entrare bene in partita ed il bolzanino ha chiuso l’incontro.

La formazione vigevanese torna quindi dalla Sicilia a mani vuote, ma tutto ciò non preoccupa l’ambiente ducale. I ragazzi di coach Casini dovranno infatti farsi trovare pronti domenica 4 novembre quando al PalaMaragnani di via Ristori si presenterà la Marcozzi Cagliari. Sarà la prima partita interna stagionale per la Cipolla Rossa di Breme che rispetto allo scorso anno giocherà i match casalinghi domenica alle ore 15.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU