La continua esigenza di controllo del territorio, al fine di elevare la sicurezza anche nelle aree commerciali della città, ha portato i Carabinieri di Voghera a effettuare molteplici dedicati servizi di pattugliamento delle zone dedite al commercio e punto di ritrovo di molte famiglie.
In tale ambito, nella serata del 15 novembre, nei pressi dell’area commerciale di Voghera Est, nel corso di un mirato servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Voghera hanno provveduto a sottoporre a specifici controlli vari soggetti, italiani e extracomunitari. In particolare, un 20 enne vogherese, è stato trovato in possesso di 4,5 grammi di marijuana in dosi, pronta per essere spacciata. Per tale motivo, è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Pavia.
Nella circostanza, altri due giovani di Voghera, intenti a comprare la sostanza stupefacente, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori. Nei confronti del giovane pusher è stato proceduto, altresì, al ritiro della patente di guida, quale sanzione accessoria.
Inoltre, in via Amendola, sempre i carabinieri di voghera hanno provveduto a sottoporre a specifici controlli vari soggetti, italiani e extracomunitari. In particolare un 23 enne nigeriano, è stato trovato in possesso di 8,5 grammi di marijuana in dosi, pronta per essere spacciata. Per tale motivo, l’autore è stato denunciato in stato di libertà mentre la droga è stata posta sotto sequestro, a disposizione all’autorità giudiziaria di Pavia.