Si è rischiata una vera e propria tragedia questa mattina (giovedì) intorno alle 11:30 a un distributore di benzina situato in via Lomellina.
Una piccola utilitaria per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, ha preso fuoco durante un rifornimento e per poco non ha rischiato di coinvolgere tutta l'area. Ad evitare il peggio un 31 enne straniero addetto alle pompe che grazie al suo coraggio è intervenuto a spegnere le fiamme usando l'estintore.
Nulla da fare il rogo si è propagato ulteriormente e i benzinai sono stati costretti a spingere in qualche modo l'auto fuori dal distributore, nel frattempo sono giunti sul posto i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona interessata.
La polizia locale ha bloccato per alcuni minuti il traffico in via Lomellina, mentre il 31 enne benzinaio rimasto intossicato è stato trasportato in ospedale con un codice giallo, per le esalazioni causate dalla polvere ignifuga contenuta nell'estintore utilizzato nel tentativo di sedare le fiamme.