Attualità - 29 novembre 2018, 16:27

Arrivano 7,7 milioni di euro per le reti fognarie di Vigevano e Gambolò

L'accordo è stato stipulato nei giorni scorsi da Asm Vigevano e Pavia Acque. I lavori partiranno nel corso del 2019, mentre nell'anno successivo verrà rifatto il manto stradale

Arrivano 7,7 milioni di euro per le reti fognarie di Vigevano e Gambolò

E' di 7,7 milioni di euro l’accordo stipulato da Asm Vigevano e Pavia Acque per i lavori alle fognature. L'elenco degli interventi coinvolgerà in parte anche alcune vie di Gambolò, ma la maggior parte dei progetti riguarda la città di Vigevano.

L'inizio dei lavori è previsto nel corso del 2019, l'anno successivo sarà dedicato al ripristino del manto stradale. 

Gli interventi prevedono la costruzione della fognatura, dove non è presente, o la sostituzione delle condutture nei casi in cui siano insufficienti o usurate dal tempo. Fra le vie coinvolte dai lavori, che saranno circa 25, la parte del leone spetta alla zona di via Alessandria, via Tortona e via Acqui, area nella quale sorgerà il supermercato Tigros per completare gli interventi che saranno operati dai privati.

Un capitolo a parte nel piano di ristrutturazione delle fognature lo merita via Cairoli, situata di fronte alla stazione ferroviaria, nella quale occorrerà sistemare il porfido oltre ad alcune strade private dissestate di proprietà del comune. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU