Sport - 30 novembre 2018, 15:25

Storico Risultato della Nazionale Italiana di Calcio a 5 AMF Under 20 alla Coppa del Mondo in Colombia

Storico Risultato della Nazionale Italiana di Calcio a 5 AMF Under 20 alla Coppa del Mondo in Colombia

Dopo quasi 36 ore di viaggio sono ritornati in Italia , gli Azzurrini under 20 della Federazione Italiana Football Sala , dopo la partecipazione alla Coppa del Mondo di Calcio a 5 AMF C20 disputata nella Città di Valledupar - Colombia dal 18 al 25 Novembre dove la selezione ha chiuso con uno storico 8°posto e per la prima volta nella storia di questo sport nel settore maschile accedono ai quarti di finale di una Coppa del Mondo.

La Nazionale che è stata guidata da Alessio Arezzi ha affrontato nell'esordio il Paraguay , poi Campione del Mondo, perdendo per 8 a 0 pagando il forte impatto e il cambio di clima da 5 a 38 gradi nel giro di 24 ore , rifacendosi alla grande contro gli Stati Uniti vincendo 10 a 1, e perdendo poi nella terza contro il Brasile per 6 a 3 accedendo ai quarti di finale come migliore terza affrontando nuovamente il Brasile venendo sconfitti questa volta sullo scadere per 3 a 2 , nella finale 7°-8°posto disputata contro il Marocco complice la stanchezza e l'eccessivo calore gli Azzurrini che a tratti hanno dimostrato un buon gioco vengono sconfitti per 7 a 3.

Chiusa l'esperienza mondiale ora gli occhi puntati sulla Nazionale A che disputerà il prossimo week-end 7/8/9 Dicembre a Lainate (Milano-Italia) l'Euro Continental Cup , rassegna al quale parteciperanno anche le Nazionali di Svizzera , Albania , Regno Unito e Marocco in preparazione della Coppa del Mondo AMF Assoluta che si disputerà dall'1 all'8 Aprile 2019 nella Città di Misiones in Argentina.

Per Ulteriori Informazioni visitate il sito www.fifs.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU