Un tratto della tangenziale Ovest, quello compreso tra l’interconnessione con la A8 Milano-Varese e lo svincolo per il nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero, chiuso per interventi di manutenzione straordinaria. Chiuso per un mese, da sabato 8 dicembre al 7 gennaio 2019.
I disagi, che si annunciano particolarmente pesanti per il traffico locale, sono già iniziati: dal 30 novembre nel tratto indicato è vietato il traffico ai veicoli di peso maggiore di 35 quintali.
Sono stati predisposti percorsi alternativi per la carreggiata Nord, in direzione A8-Laghi, che prevedono l’uscita 1 Pero-Fiera per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo Fiera, oppure l’uscita 2 MI-Gallaratese per l’ingresso in A8 attraverso il Raccordo Cascina Merlata
Per quanto riguarda la carreggiata sud, direzione A1-Bologna, le alternative sono più di una. Il traffico della A8 dovrà proseguire in direzione Milano fino allo svincolo Fiera per poi fare ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Fiera. In alternativa, si potrà proseguire in direzione Milano ed uscire allo svincolo Cascina Merlata/MI-Gallaratese per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Cascina Merlata.
La società Milano-Serravalle Milano Tangenziali S.p.A ha comunicato che gli interventi di manutenzione straordinaria sulle strutture del viadotto di Rho sono stati programmati per il mese dell’anno caratterizzato dalla minore intensità di traffico.
Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it