Cronaca - 04 dicembre 2018, 14:45

Sannazzaro de' Burgondi: sequestrata una discarica abusiva in frazione Mezzano

I carabinieri hanno rinvenuto, amianto, olii esausti, carcasse di autovetture immediatamente sottoposti a campionamento per verificarne la tossicità. Denunciato per reati ambientali, un ex imprenditore edile proprietario del terreno, già noto alle forze dell'ordine

Sannazzaro de' Burgondi: sequestrata una discarica abusiva in frazione Mezzano

I Carabinieri della Stazione di Sannazzaro de’ Burgondi, nell’ambito di specifico servizio coordinato e predisposto per la tutela della salute pubblica e la salvaguardia dell’ambiente, disposto dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, hanno provveduto a vari controlli nella frazione di Mezzano.

In particolare, in via Mezzano n. 82, i Carabinieri hanno rinvenuto una vera e propria discarica a cielo aperto. Il proprietario dell’area aveva destinato parte del terreno adiacente la propria abitazione allo stoccaggio di tonnellate di rifiuti di vario genere e anche di rifiuti speciali, particolarmente pericolosi per la salute e l’incolumità della cittadinanza.

I carabinieri hanno rinvenuto, infatti, amianto, olii esausti, carcasse di autovetture e mezzi d’opera nonché liquami di vario genere, immediatamente sottoposti a campionamento per verificarne la tossicità.

Il proprietario, un ex imprenditore edile, brindisino di nascita ma sannazzarese di adozione, pluripregiudicato, è stato denunciato dai Carabinieri all’autorità giudiziaria per reati ambientali, mentre tutta l’area è stata sottoposta a sequestro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU