Ancora una spaccata alla scuola primaria "Ramella. L'istituto scolastico situato in via Anna Botto, già la scorsa settimana era stato oggetto di un furto di alcuni computer e un televisore, collegati alle lavagne multimediali, per un danno di circa 6.000 euro.
La scorsa notte, i malviventi si sono introdotti nuovamente nella scuola per fare razzia di ciò che era rimasto.
Sono stati sottratti dalla scuola gli ultimi computer "risparmiati" dal precedente furto. Questa mattina (mercoledì), intorno alle 7:30, i carabinieri della compagnia di Vigevano sono dovuti intervenire per i rilievi di legge e raccogliere la nuova denuncia contro ignoti da parte dei dirigenti dell'istituto scolastico, per cercare di risalire agli autori di questo nuovo furto nel breve volgere di una settimana.
Nel frattempo è stata aperta una raccolta fondi, partita attraverso il tam-tam dei social, per permettere alla scuola primaria "Ramella" di riacquistare i computer rubati la scorsa settimana.
Al momento sono stati raccolti circa 2.500 euro sui 6.000 che servirebbero per ricomprare l'intera dotazione necessaria per consentire il funzionamento delle lavagne multimediali, strumento di apprendimento quanto mai indispensabile per gli alunni delle varie classi della scuola.