Attualità - 27 dicembre 2018, 13:21

Il vigevanese Giuseppe Calicchio neo Dg del Pio Albergo Trivulzio di Milano

Nomina di prestigio per l'ex dirigente dell'Asl Provincia di Milano 1

Il vigevanese Giuseppe Calicchio neo Dg del Pio Albergo Trivulzio di Milano

Il Consiglio di indirizzo dell’Azienda di servizi alla persona Immes e Pio Albergo Trivulzio (Pat), a seguito della designazione del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, d’intesa con il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ha nominato oggi Giuseppe Calicchio nuovo direttore generale dell’ente.

Nato a Vigevano nel 1971, Calicchio, 47 anni, laureato in Filosofia teoretica all’università di Pavia con il massimo dei voti, un Master all’università Cattolica in Management e Innovazione delle Pubbliche amministrazioni, laureando in Scienze della Pubblica amministrazione all’università degli Studi di Milano-Bicocca, inserito nella short list dei 100 manager tra i quali il presidente Fontana ha scelto i direttori generali di Asst e Ats, era in ruolo come direttore sociosanitario presso l’Ats di Bergamo. In precedenza, ha ricoperto incarichi direttivi in diverse strutture territoriali dei Sistema sanitario regionale, dopo essere stato per quasi un decennio vice direttore della Caritas di Vigevano. Il nuovo Dg del Pat sostituisce Claudio Sileo, nominato alla guida dell’Ats di Brescia.

Dal 2008 al 2015 Calicchio è stato dirigente, in ambito socio sanitario, dell’allora Asl Provincia di Milano 1. Con questa nomina, alquanto prestigiosa, prosegue così la carriera di uno dei giovani dirigenti sanitari più quotati in Lombardia.

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU