Una Vigilia di Natale bruttissima per una coppia che è stata rapinata di soldi e telefonino cellulare. Stavano percorrendo a bordo della loro auto via Cassolnovo, la strada che collega il centro della città al Ticino, quando a un certo punto sono stati fermati da due individui, che si sono dimostrati essere due malviventi.
Uno ha estratto la pistola e l’ha puntata ai malcapitati. Volevano i soldi, ma le vittime non erano proprio intenzionate ad acconsentire alle richieste dei banditi. Hanno reagito in qualche modo e i rapinatori si sono fatti ancora più aggressivi.
Alla fine sono riusciti ad impadronirsi di 150 euro e di uno smartphone per poi scappare e far perdere le tracce. Terrorizzati per l’accaduto alla coppia non è rimasto altro da fare che allertare i soccorsi. La donna è stata accompagnata in ospedale per le medicazioni del caso. Ha riportato una ferita all’occhio e la costola incrinata. Sarebbe stata colpita con un pugno dai rapinatori. Illeso il marito. I Carabinieri della stazione di Abbiategrasso, coadiuvati dal comando compagnia, hanno avviato le indagini immediatamente per cercare di risalire ai responsabili.
Quei due individui non avevano il volto coperto ed è impossibile poter dire con esattezza di quale nazionalità fossero. Non c’e’ certezza nemmeno su quale mezzo abbiano utilizzato per darsi alla fuga. Via Cassolnovo e’ una strada che, in alcuni punti, e’ circondata da abitazioni che poi lasciano il posto ai campi agricoli e ai cascinali man mano che ci si avvicina al fiume.
Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it