I militari dell’aliquota radiomobile della compagnia Ccabinieri di Pavia hanno tratto in arresto una donna romena di 28 anni, già nota alle forze di polizia, poiché colta in flagranza nel tentativo di rubare merce avente il valore complessivo di circa 200 euro dal supermercato Carrefour di Via Vigentina.
Il tempestivo intervento dei militari accorsi sul posto ha consentito di recuperare la merce e di restituirla all’avente diritto. La responsabile del reato, è stata giudicata questa mattina con rito direttissimo presso il Tribunale di Pavia, e condannata a mesi 2 di reclusione e 100 euro di ammenda.
I militari della stazione carabinieri di San Martino Siccomario hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal magistrato di sorveglianza di Pavia nei confronti di un 34enne di Cava Manara. L'uomo, tra il 21 ed il 24 dicembre, seppur sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali per reati concernenti gli stupefacenti, si è arbitrariamente allontanato dalla propria abitazione.