Cultura-Eventi - 03 gennaio 2019, 14:26

Abbiategrasso, il 6 gennaio Befana in moto (e molto altro)

I motociclisti sono invitati a partecipare in mattinata al tradizionale moto incontro e, nel pomeriggio dalle 16,30, per tutti "In cammino con la stella" per le vie del centro

Abbiategrasso, il 6 gennaio Befana in moto (e molto altro)

Si rinnovano anche quest’anno i consueti appuntamenti previsti per la giornata dell’Epifania.

Al mattino del 6 gennaio i motociclisti sono invitati a partecipare alla “Befana in moto”, manifestazione organizzata dal Moto Club di Abbiategrasso con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con la Polizia Locale. Il ritrovo è previsto alle 8 in piazza Vittorio Veneto per l’iscrizione e la consegna del materiale di cortesia. Il contributo di partecipazione è di 5 €. Alle 9 la partenza, con tappe in diversi luoghi della città.

All’arrivo in piazza Vittorio Veneto, previsto per le ore 12,  e dopo la consegna dei doni alla Polizia Locale,  tutti i partecipanti avranno la possibilità di gustare polenta calda e vin brulé offerti dal “Gruppo la Cappelletta”.

Si rammenta a tutti i partecipanti che è obbligatorio l’uso del casco,  il rispetto del codice della strada e l’assicurazione del mezzo usato.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di un’altalena per disabili che sarà uno dei giochi del nuovo “Parco Inclusivo”.

Per il pomeriggio dell’Epifania, l’Associazione Amici del Palio e il Corpo Bandistico “La Filarmonica” con il Patrocinio del Comune, hanno organizzato l’evento “In cammino con la stella”, sfilata dei Magi per le vie cittadine del centro.
Alle 16,30 da piazza San Pietro  partirà il corteo  che toccherà  le vie della città, fino a raggiungere piazza Marconi dove verrà distribuita la merenda a tutti i presenti: panettone, cioccolata calda, the e vin brulé.

 

Articolo in collaborazione con www.ticinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU