Un vercellese da record alla conquista di Italia's got talent. Nella puntata di venerdì sera della trasmissione televisiva condotta da Lodovica Comello, il vercellese Mimmo Catricalà ha conquistato la giuria composta da Federica Pellegrini, Claudio Bisio, Mara Maionchi e Frank Matano, battendo il record mondiale di stacco della Powerlifting nella categoria over 80 anni e 52 chili di peso: Catricalà ha infatti staccato 141 chili, lasciando esterrefatta la giuria e conquistandosi i complimenti di tutti.
Accompagnato da Turi Putrino, suo allenatore della Vigor, il popolarissimo vercellese – che viaggia spedito verso gli 82 anni - ha raccontato con verve e simpatia alcuni aneddoti della sua vita, come quando suonando con gli Sleepings aprì i concerti della tournée italiana dei Rolling Stones nel ‘67.
Tantissimi i complimenti che sono piovuti sul vercellese da parte dei concittadini che ora, così come il protagonista di questa performance, aspettano di sapere se Mimmo Catricalà verrà ammesso alla finalissima della trasmissione tv.