Doppio appuntamento con gli incontri organizzati dall'Associazione Amici del Teatro Cagnoni per vivere e conoscere il Teatro e i suoi spettacoli in un modo diverso e anche divertente.
Si inizia giovedì 31 gennaio Nadia Marmonti, relatrice di questo secondo appuntamento con “DIALOGANDO”, incontri che vogliono approfondire gli spettacoli in scena al Teatro Cagnoni, che ci porterà per mano nel sorprendente mondo del Café Chantant.
Lo spettacolo che andrà in scena martedì 5 febbraio infatti vuole omaggiare l’operetta “La Vedova Allegra", che dal 30 dicembre 1905 ad oggi è ancora la più rappresentata al mondo, come se venisse rappresentata in uno di quei Café Chantant che presero vita a Parigi ma si diffusero anche in tutte le città d’Europa.
Nadia Marmonti ci farà dunque vivere con le sue parole le atmosfere di quei tempi, le serate ai Cafè Chantant che regalavano sogni e divertimento, ci porterà da Parigi all’Italia, ma non solo. Ci racconterà come nasce il fenomeno dell’operetta e ci condurrà tra Parigi e Vienna, dove nascevano le rappresentazioni ancora oggi più famose e acclamate.
Fino a condurci alle protagoniste della serata: “La Vedova Allegra” e “L’Allegra Vedova”, spiegandoci come le due opere a più d cent’anni di distanza dialogano tra di loro.
L’incontro organizzato dall'Associazione Amici del Teatro Cagnoni, a ingresso libero, si terrà giovedì 31 gennaio alle 21 negli spazi del Ridotto del Teatro.
Il secondo appuntamento invece è quello per venerdì 1° febbraio alle 18, con uno degli incontri della Rassegna “APERIDIAMOCI SU...”. In questo caso il pubblico avrà la possibilità di incontrare Alessandro Fullin che grazie anche alla dirompente simpatia della moderatrice Milly Giannelli ci racconterà un po’ di sé stesso, dei suoi personaggi più famosi e della rappresentazione che andrà in scena la sera stessa “Piccole gonne” reinterpretazione in chiave ironica del famoso romanzo “Piccole donne”.
Chissà poi se durante l’aperitivo Alessandro Fullin si farà sfuggire chi è l’unica attrice a calcare le scene in un cast rigorosamente tutto al maschile come da tradizione del teatro elisabettiano.
L’appuntamento a ingresso libero è organizzato in collaborazione con Promoter di Silvio Petitto e si terrà sempre al Ridotto del Teatro Cagnoni.
I posti sono limitati ed è quindi consigliata la prenotazione associazioniamicidelteatrocagnoni@gmail.com; cell: 371 377 1948
Per maggiori informazioni su tutti gli appuntamenti dell’Associazione Amici del Teatro consultate anche la nostra pagina facebook. In Teatro è inoltre disponibile il calendario degli appuntamenti previsti a febbraio.