Cronaca - 23 gennaio 2019, 20:07

Garlasco, San Biagio: rubati due trattori di proprietà di un agricoltore che li aveva ricoverati in una sua dipendenza

Il giovane ha diffuso in rete le foto dei mezzi indicandone anche il numero della targa. Si teme che i trattori possano essere utilizzati per scopi delittuosi

Garlasco, San Biagio: rubati due trattori di proprietà di un agricoltore che li aveva ricoverati in una sua dipendenza

Ancora episodi legati alla microcriminalità e che possono essere interpretati anche come un segnale negativo in previsione di ulteriori episodi criminosi. La scorsa notta presso una azienda agricola della frazione San Biagio di Garlasco, ignoti malviventi, sono riusciti a sottrarre due mezzi agricoli, nella fattispecie trattori.

Si tratta di due John Deere 6520 e 5100 R, di recente acquisto e per un valore complessivo che si aggira intorno ai 200 mila euro. Il proprietario, Paolo Biroli, ha diffuso su tutte le piattaforme social le foto dei mezzi nella speranza che qualcuno abbia notato strani movimenti o che li possa riconoscere anche tramite il numero della targa. Il primo è targato BB646T e il secondo AT893K.

Oltre al danno notevole per l’agricoltore sanbiagese, sia a livello economico che pratico: i mezzi vengono utilizzati per il lavoro nei campi, c’è da prendere in considerazione anche un risvolto della vicenda che si spera rimanga solo un sospetto. Spesso e volentieri, nel recente passato, al furto di trattori, escavatori, furgoni o mezzi pesanti, seguivano anche furti in luoghi svariati: da banche, a magazzini e supermercati, dove i mezzi in questione venivano utilizzati come arieti per sfondare ingressi o mura.

Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto e valuteranno certamente con cura tutte le piste da seguire.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU