Si è presentata poco dopo le 14 di ieri sabato 26 gennaio, presso la farmacia “Bertazzoni” di via del Carmine a Vigevano, e, dopo aver fatto finta di acquistare qualche prodotto, ha minacciato la farmacista, simulando il possesso di una pistola, con la quale l’avrebbe ammazzata se avesse chiamato i carabinieri, addirittura paventando di far saltare in aria l’esercizio.
Dopo essersi impossessata anche di un taglierino in uso alla vittima, così da rendere ancora più concrete le minacce, è riuscita farsi consegnare una somma di 820 euro, dileguandosi poi a piedi e lasciando sconvolta la vittima.
La malvivente, una 44enne nata e residente a Poggioreale, di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicata, non ha fatto tuttavia i conti con la costante presenza sul territorio dei militari dell’Arma, incrementata ulteriormente nelle ultime settimane a causa dei recenti casi di rapine avvenute nella città ducale.
Immediatamente intervenuti, dopo aver raccolto e analizzato gli elementi a disposizione, con ottimo intuito investigativo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vigevano sono riusciti a sorprendere la donna presso la sala d’attesa della stazione ferroviaria, dove stava probabilmente aspettando di prendere il treno con il quale si sarebbe allontanata da Vigevano, facendo così perdere le proprie tracce.
La malvivente è stata quindi arrestata in flagranza di reato e condotta presso la casa di reclusione di Vigevano in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP.
La perquisizione personale della donna ha permesso il rinvenimento e il sequestro del taglierino, nonché’ il recupero parziale della somma sottratta.