Cultura-Eventi - 29 gennaio 2019, 11:45

Tromello, “Du matrimoni…e un funeral”: successo per la nuova commedia dialettale del gruppo teatrale San Martino

Come sempre l’intero ricavato degli spettacoli sarà devoluto in beneficenza: “Ogni anno siamo ben felici di poter contribuire alle necessità della Parrocchia (che ci ospita nel proprio Teatro) e non solo" – affermano i membri del Gruppo

Tromello, “Du matrimoni…e un funeral”: successo per la nuova commedia dialettale del gruppo teatrale San Martino

Grande successo per il Gruppo Teatrale San Martino di Tromello, che con la commedia dialettale intitolata “Du Matrimoni..e un Funeral” sta riscuotendo numerosi consensi e apprezzamenti da parte del proprio affezionato pubblico. Nelle prime repliche portate in scena presso il Teatro-Oratorio San Luigi, i presenti in sala hanno ripetutamente applaudito la compagnia teatrale tromellese, famosa per la prolificità e la costanza con cui riesce ogni anno a presentare nuove e divertenti commedie, capaci di allietare la stagione invernale lomellina.

La trama è ambientata all’inizio del 1914: mentre in Europa soffiavano venti di guerra, a Tromello una ricca plurivedova cercava di accasare la sua bella figliola con un ricco forestiero. Ma, a causa di un piccolo errore di trascrizione sui registri, il forestiero si trova sposato con la vecchia vedova.

Un problema facilmente risolvibile? Lo sarebbe se non intervenisse una sfida a duello, una conseguenza tragica, una cameriera innamorata e un amore non accettato, fino addirittura ad arrivare a un inaspettato ritorno dal passato. Alla fine tutto sembra risolversi, ma come accade nella vita…le sorprese non finiscono mai.

Come sempre l’intero ricavato degli spettacoli sarà devoluto in beneficenza: “Ogni anno siamo ben felici di poter contribuire alle necessità della Parrocchia (che ci ospita nel proprio Teatro) e non solo – affermano i membri del Gruppo – infatti nel tempo abbiamo costruito relazioni con associazioni come Anffas di Mortara, che saranno prossimamente ospiti a teatro insieme ai loro ragazzi, e recentemente con il Lions Club Lomellina Riva del Po, con cui organizzeremo una trasferta a Ferrera Erbognone già programmata per sabato 16 marzo”.

Queste le prossime date in programma al Teatro-Oratorio San Luigi di via Trieste 34 a Tromello: a febbraio sabato 2, 9, 16 e 23 a cui si aggiunge la replica pomeridiana di domenica 17, mentre a marzo sabato 9 a cui poi seguirà la trasferta a Ferrera Erbognone, sabato 16 presso la Sala Polifunzionale.

Le prenotazioni per le date tromellesi sono aperte presso il Caffè della Torre (p.zza Campegi – tel. 327/0283909 – chiuso il martedì), mentre per la trasferta di Ferrera Erbognone al numero 335 5933653.

 

 

Gruppo Teatrale San Martino 

http://www.gruppoteatralesanmartino.it/

e-mail: gtsanmartinotromello@gmail.com

facebook: www.facebook.com/gruppoteatralesanmartino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU