Un giovane ristoratore di Cassano Spinola ha perso la vita ieri sera in un incidente stradale avvenuto alle porte del paese. Alessio Pulcini, 36 anni, titolare del ristorante La Fraschetta, è rimasto vittima di uno schianto frontale contro un tir, che ha disintegrato l’auto su cui viaggiava, riducendola a un ammasso di lamiere.
Verso le dieci di ieri sera, giovedì 21 febbraio, Pulcini stava procedendo lungo la provinciale 35 dei Giovi, proveniente da Villalvernia e diretto a Cassano. Per motivi ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti per i rilievi, si è schiantato contro il camion che viaggiava in direzione opposta. L’incidente è avvenuto all’ingresso del paese, all’altezza dell’ex Omnibus. Per il 36enne non c’è stato nulla da fare: per estrarlo dalle lamiere sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, ma Pulcini probabilmente è morto sul colpo e i sanitari del 118 hanno solo potuto constatarne il decesso.
Originario di Albano Laziale, Pulcini aveva aperto a dicembre il ristorante La Fraschetta in via Circonvallazione a Cassano, dove proponeva cucina tipica romana. Lascia la moglie da cui aveva avuto due bimbi ancora in tenera età, oltre ai genitori, a un fratello e a una sorella.
Per permettere i rilievi del caso e rimuovere i mezzi incidentati la strada 35 dei Giovi è rimasta interrotta fino a mezzanotte. Nell’ottobre del 2017, sulla stessa strada, era morto un altro ristoratore della zona: Giuseppe Fraterrigo, titolare del “Franco e Ciccio” di Novi Ligure, era rimasto ucciso uscendo di strada all’altezza di località Guacciorna.