Cronaca - 27 marzo 2019, 23:15

Vigevano: in preda all'effetto di sostanze stupefacenti dà un pugno al furgone della polizia locale

E' accaduto intorno alle 17 di oggi (mercoledì) in via Decembrio, per contenere un ragazzo di 25 anni sono stati necessari 8 agenti del comando di via San Giacomo. Il giovane è stato successivamente sottoposto a TSO

Vigevano: in preda all'effetto di sostanze stupefacenti dà un pugno al furgone della polizia locale

Si trovava in via Decembrio, il 25enne che oggi (mercoledì) intorno alle 17, ha tirato un pugno contro il furgone dell'unità cinofila della polizia locale di Vigevano. Il ragazzo presumibilmente sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, poco prima si trovava nei pressi del parco Regina Margherita dove aveva minacciato di aggredire tutti i presenti.

Alla vista degli agenti del comando di via San Giacomo che transitavano da quelle parti con l'automezzo, il giovane ha rincarato la dose pronunciando frasi strampalate tipo "vedo gli ufo" o "prima eravate tutti di colore e ora siete diventati bianchi" o ancora "sono il vostro Dio". Per tenere a bada il ragazzo sono dovuti intervenire 8 agenti con altre due pattuglie della locale e come se non bastasse, in aiuto del 25enne, è arrivato un cittadino ecuadoregno che aveva con sé agitandola in aria una bottiglia di birra, motivo per cui è stato sanzionato di 400 euro per avere violato il divieto che non consente di utilizzare bottiglie di vetro in determinate zone della città.

A un certo punto il ragazzo di 25 anni è stato convinto non senza patemi a salire sull'ambulanza per andare in ospedale. All'arrivo al Civile, il giovane ha nuovamente dato in escandescenza ed è stato infine sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio (TSO).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU