ANALISI SINOTTICA
Alta pressione che gradualmente riconquista la parte centrale del continente Europeo dopo il breve passaggio di ieri. Bel tempo anche nei prossimi giorni con alta pressione sempre presente almeno sino a fine mese. Per un cambiamento bisognerà attendere i primi giorni di aprile (tendenza da confermare).
Mercoledì 27 marzo 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso o nuvoloso con qualche addensamento al mattino tra prime Prealpi e pianure ma con tendenza a veloci rasserenamenti entro metà-tarda mattina a partire da nord. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 15 e 17°C. Minime in calo e comprese tra -2 e 5°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: su pianure deboli orientali. In montagna (circa 2000 m): da forti settentrionali a moderati settentrionali.
Giovedì 28 marzo 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso su tutta la regione con qualche nube di poco conto di passaggio. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 16 e 18°C. Minime in lieve aumento e comprese tra -1 e 7°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: su pianure deboli meridionali. In montagna (circa 2000 m): da moderati settentrionali a deboli di direzione variabile.
Venerdì 29 marzo 2019
Tempo Previsto: cielo poco nuvoloso con qualche nube di poco conto. Precipitazioni assenti.
Temperature: massime in pianura in lieve aumento e comprese tra 17 e 19°C. Minime in lieve aumento e comprese tra 1 e 9°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
Venti: su pianure deboli meridionali. In montagna (circa 2000 m): deboli di direzione variabile.