Alla guida della sua auto stava per investire una giovane mamma insieme al suo bimbo di un anno mentre stavano attraversando la strada. Poi ha tentato anche di scappare. Il fatto è successo ieri sera alla rotonda di via Rosselli alle 18. Fermato dal padre del piccolino è nata una forte discussione, durante la quale è intervenuta una pattuglia della squadra volante.
L'uomo aveva poco prima urtato un'auto in sosta, probabilmente anche in questo caso senza fermarsi. Identificato un magrebino di 43 anni residente a Biella, a seguito di un controllo, a carico dello stesso risultano diversi reati come lesioni personali, minacce aggravate e ubriachezza molesta. Molta è stata la difficoltà per bloccare il 43enne che si dimenava con calci e pugni. Ammanettato è stato trasportato negli uffici della questura dove è dovuto intervenire il personale medico del 118 per sedarlo. Sottoposto agli esami del sangue, il magrebino è risultato positivo all'alcol con valore di 2,24 e positivo all'assunzione di cannabis.
L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti colpiti hanno riportato lesioni guaribili in 6 giorni di prognosi. L'auto è stata sequestrata.