Attualità - 03 aprile 2019, 10:25

Garlasco, da circa un mese si è costituito un gruppo di cammino di signore che vogliono mantenersi in forma

La portavoce è Cinzia Penca amministratrice, insieme ad altri amici di un social forum sulla realtà garlaschese

Garlasco, da circa un mese si è costituito un gruppo di cammino di signore che vogliono mantenersi in forma

Da quasi un mese si è costituito a Garlasco gruppo spontaneo di cammino formato per la maggioranza da signore, le quali prendendo spunto dall’invito di medici, e sportivi, che consigliano almeno una mezz’ora quotidiana di cammino o movimento a passo veloce per mantenere in buono stato il nostro corpo, hanno cominciato ad incontrarsi per svolgere questa nuova esperienza.

Camminare fa bene per eliminare le tossine ed i radicali liberi che accumuliamo nel corpo durante tutta la settimana – dice Cinzia Penca – amministratrice di “Garlasco il principato della Lomellina” social forum di Facebook molto attivo e che fa parte del gruppo di cammino – Poi chiacchierando ed approfittando delle belle giornate di sole è anche una occasione per passare del tempo insieme e socializzare”.

Il gruppo al momento è composto da una decina di signore che si danno appuntamento tutti i lunedì alle 12,30 e al sabato alle 14. Il punto di ritrovo è via Roma a due passi dal centro storico. "Chi volesse partecipare può farlo – aggiunge Cinzia Penca – Il gruppo è aperto a tutti ed è una buona maniera per stare insieme”. Il gruppo di cammino garlaschese che ancora non ha un nome specifico sta riscuotendo un buon successo ed è sicuramente una esperienza destinata ad incontrare il consenso di parecchie persone. Le donne rispetto agli uomini, generalmente più pigri e restii a mettersi in gioco sono la forza trainante di una iniziativa davvero molto interessante

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU