Cronaca - 16 aprile 2019, 10:48

Vigevano: spaccata alla Isem, rubati decine di bancali con profumi griffati

I banditi sarebbero entrati in azione nella notte fra sabato e domenica aggirando il sistema d'allarme presente all'interno dell'azienda

Vigevano: spaccata alla Isem, rubati decine di bancali con profumi griffati

Ammonterebbe a diverse migliaia di euro il bottino che una gang di ignoti ha sottratto alla Isem di Vigevano, una ditta situata in via Gianolio specializzata nell'imballaggio di cosmetici, liquori e profumi.

Una refurtiva costituita prevalentemente da decine di bancali, in cui all'interno c'erano imballati diversi scatoloni di profumi griffati, rubati presumibilmente nella notte fra sabato e domenica. I malviventi sono entrati in azione dal tetto della ditta e poi si sono calati all'interno del capannone e lì sono andati a colpo sicuro indisturbati, probabilmente grazie all'ausilio di un basista che li aveva informati nei giorni precedenti al colpo sull'ubicazione dei profumi di pregio.

Un furto su commissione in piena regola, nel quale ha agito una gang composta da una decina di persone, che dopo aver caricato la refurtiva su vari mezzi si è dileguata nella notte, prima dell'arrivo dei carabinieri coordinati dal maggiore Emanuele Barbieri, che hanno solo potuto constatare quanto trafugato dai ladri nel corso del sopralluogo. I titolari dell'azienda hanno sporto denuncia contro ignoti, il valore del bottino sarà quantificato esattamente nei prossimi giorni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU