Sport - 28 aprile 2019, 17:08

Calcio, il Città di Vigevano saluta l'Eccellenza con una sconfitta

Nell'ultima ininfluente gara casalinga, i ragazzi di mister Melchiori escono sconfitti per 1-4 dalla Castellanzese che viene promossa in serie D

Calcio, il Città di Vigevano saluta l'Eccellenza con una sconfitta

Com'era ampiamente preventivabile alla vigilia, il Città di Vigevano saluta mestamente il campionato di Eccellenza, con una sconfitta per 1-4 maturata nell'ultimo impegno casalingo contro la capolista Castellanzese. Un successo che vale ai neroverdi varesini la promozione in serie D. Per quanto riguarda i ducali il verdetto legato alla retrocessione nel campionato di Promozione era già stato scritto dopo la sconfitta rimediata a Pasquetta contro l'Ardor Lazzate. 

La gara odierna come detto in precedenza non presentava stimoli particolari per i ragazzi di mister Melchiori, se non quello di cercare di non sfigurare davanti al pubblico dell'Antona. 

L'inizio è subito favorevole agli ospiti che al 5' vanno al tiro con Cesaro parato da Campironi. Due minuti dopo la Castellanzese trova il gol del vantaggio con R.Colombo bravo a approfittare di un disimpegno maldestro di Marianini. Al 9' D'Onofrio sbaglia il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione. E' ancora R.Colombo a regalare il gol del 2-0 ai suoi con una rasoiata che si insacca sul primo palo. Poco dopo la mezz'ora è ancora R.Colombo, manco a dirlo a calare la tripletta che chiude la sfida, sulla respinta di Campironi il bomber della Castellanzese è implacabile.

Nella ripresa dopo alcune schermaglie iniziali, arriva il gol della bandiera per il Città messo a segno da Dioh che dribbla anche il portiere e insacca. Due minuti più tardi ci prova anche Molina a entrare nel tabellino della gara, ma il suo tiro termina alle stelle. Prima del fischio finale c'è ancora tempo per la rete del 4-1 siglata da Gibellini, che sigilla la promozione in serie D della Castellanzese, mentre per il Città di Vigevano, archiviata questa stagione a dir poco tribolata, da domani è già tempo di pensare a quali saranno i possibili scenari societari del futuro per il sodalizio ducale.

Termina con una sconfitta anche il campionato del debuttante Ferrera, i ragazzi di mister Falsettini hanno incassato un tennistico 6-0 sul campo del Fenegrò, seconda forza del campionato e anche per loro da domani ci sarà già spazio per programmare la prossima stagione in Promozione.

Città di Vigevano: 1 Campironi, 2 Dalia (13 De Ciechi al 38′ st), 3 Casula, 4 Sarr (15 Rossi G. al 1′ st), 5 Lagonigro, 6 Marianini, 7 Rizzo, 8 Molina (16 Colombo N. al 30′ st), 9 Dioh, 10 Fiore (17 Zampiero al 22′ st), 11 Ragusa (18 Nese N. all’11’ st). All. Melchiori. A disposizione: 12 Nese L., 14 Procopio, 18 Sidonio, 20 Brasca.
Castellanzese: 1 Chiodi, 2 Nejimi, 3 De Dionigi, 4 Nocciola (18 Roncari M. al 36′ st), 5 Cusaro, 6 Dell’Aera, 7 Pedergnani, 8 Bigioni, 9 Colombo R. (15 Gibellini al 30′ st), 10 D’Onofrio (16 Moroni al 22′ st), 11 Cesaro (19 Zappulli al 17′ st). All. Roncari F. A disposizione: 12 Giorgietti, 13 Compagnone, 14 Diaferio, 17 Raimondi, 20 Ferro.
Arbitro: Tassano di Chiavari.
Marcatore: Colombo R. al 7′ pt, Colombo R. al 17′ pt, Colombo R. al 33′ pt, Dioh al 16′ st, Gibellini al 44′ st.
Note: spettatori 250. Primo tempo 0-3. Calci d’angolo 0-4. Ammoniti Marianini, Lagonigro, Gibellini. Recupero 2′, 4′.

Risultati ultima giornata Eccellenza girone A:

Acc. Pavese – Varese 2-2
Castanese – Alcione 3-3
Città di Vigevano – Castellanzese 1-4
Fenegrò – Ferrera 6-0
Mariano – Sestese 0-2
U.V. Cassano – Legnano 0-1
Varesina – A. Lazzate 3-1
Verbano – Busto 81 2-1

CLASSIFICA: Castellanzese 64, Fenegrò 62, Legnano 61, Verbano, Varesina 58, Busto 81 49, Sestese 42, Ardor Lazzate, Varese 39, Accademia Pavese 38, Mariano, Alcione 36, Castanese 28, Union Villa 24, Città di Vigevano 20, Ferrera Erbognone 9.

I VERDETTI – Castellanzese promossa in Serie D. Play off: Fenegrò-Varesina, Legnano-Verbano. Play out: Castanese-Union Villa. Città di VigevanoFerrera Erbognone retrocesse in Promozione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU