In occasione della “Settimana della Croce Rossa”, celebrata ogni anno in coincidenza dell’8 maggio – giorno di nascita di Henry Dunant, fondatore della stessa e premio Nobel per la Pace - si è svolta, nella mattinata di oggi, presso il salone “Oro” della Prefettura la cerimonia di consegna della storica bandiera della Croce Rossa alle Istituzioni e ai Sindaci dei comuni del territorio di competenza della Cri di Pavia, con l’invito a volerla esporre per una settimana.
Il Prefetto, Silvana Tizzano, dopo aver ricevuto dalle mani del Presidente della Cri di Pavia, Dr. Alberto Piacentini, il vessillo bianco crociato, che sventolerà dal Palazzo della Prefettura, ha voluto evidenziare l’importante opera svolta dall’esercito di volontari della Cri, ringraziandoli e sottolineando la generosità del loro operato svolto sia nella quotidianità, a favore dei più bisognosi, che in situazioni di emergenza.
Nella circostanza, si è provveduto alla consegna della bandiera anche al presidente della Provincia, Prof. Vittorio Poma, al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Danilo Pilotti e ai Sindaci intervenuti.