Un incendio di vaste proporzioni è divampato questo pomeriggio (martedì) intorno alle 17:30, alla Samixcolor srl una ditta di Motta Visconti che produce inchiostri, solventi e vernici. Il rogo si è sviluppato in via Don Minzoni una zona periferica.
Le fiamme si sono propagate rapidamente e hanno creato un'alta colonna di fumo che è stata vista da diverse persone in transito sulla strada statale 526 dell'Est Ticino. Sul posto sono giunti i Carabinieri, i vigili del fuoco, con una decina di mezzi, e il 118, con due ambulanze, un'automedica e un elisoccorso. Il lavoro per domare le fiamme ha impegnato i pompieri per alcune ore. Il rischio di impatto ambientale dovrebbe essere scongiurato.
A rimanere leggermente intossicate sarebbero quattro persone, di cui due uomini di 58 anni e uno di 32. Allertate anche la Protezione civile e la Prefettura.
E' stato necessario, a scopo precauzionale, chiudere alla circolazione in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 24,700 e il km 24,500. Sul posto, Il traffico viene deviato su viabilità locale da parte del personale dell'Anas.