Coach Gallina e i suoi ragazzi rientrano soddisfatti dalle Finali nazionali Silver svoltesi a Rimini. Per la Pro Mortara martedì 25 nelle qualificazioni delle gare LC sono scesi sul parquet Matteo Maestri, Alberto Fasciana, Tommaso Dagrezia, Riccardo Boccalari e Federico Bufano.
Tutti gli atleti si sono qualificati e hanno gareggiato nella finale di mercoledì 26 classificandosi al 21° posto con Boccalari, 28° posto per Fasciana, 31° per Dagrezia e 50° per Maestri in categoria A2, mentre Bufano ha chiuso al 17° posto in A3.
La Pro era in gara anche sabato 29 con le qualificazioni della categoria LE. Per i colori mortaresi hanno gareggiato Ragusa e Terranova. Per loro ottima prestazione alla finalissima per attrezzi della domenica. Roberto Terranova si è classificato quinto alle parallele, decimo al corpo libero, 12° al volteggio, 13° al cavallo con maniglie e infine 15° agli anelli. Ragusa ha chiuso ottavo alle parallele, 17° agli anelli e 21° al corpo libero.
Un po’di rammarico rimane per le parallele che potevano vedere entrambi gli atleti a podio, visti i pochi decimi che mancavano per fare risultato.