Per il concorso n°122 le estrazioni del SuperEnalotto di martedì 7 dicembre hanno dispensato numerosi premi senza che, tuttavia, siano stati realizzati nessun 6 o 5+1. Centrato nell'estrazione dello scorso sabato con un solo giocatore che è riuscito ad aggiudicarsi il ‘5' dal valore di 226mila euro. L’assenza della massima vincita da ormai sei mesi ha portato così il jackpot complessivo disponibile per la prossima estrazione alla ragguardevole cifra di 124,4 milioni di euro per chi indovina i 6 numeri vincenti.
Di seguito le estrazioni del SuperEnalotto del 7 dicembre 2021: 9 - 12 - 23 - 38 - 59 - 88
Numero Jolly: 76
Numero Superstar: 18
La tabella dei numeri ritardatari vede al primo posto il numero 35 in ritardo da 46 concorsi seguito dal numero 39 assente da 41 e, al terzo posto, dal numero 69 che latita da 36 estrazioni. Fuori dal podio il numero 16 assente da 35 estrazioni, i numeri 5 e 29 mancanti da 33 concorsi, il numero 80 in ritardo di 30 estrazioni, i numeri 33 e 36 che latitano da 29 estrazioni e il numero 62 assente da 27 concorsi.
Per quanto riguarda il numero Superstar è il 34 a farsi attendere da ben 323 estrazioni
Secondo la smorfia napoletana il numero 35, primo tra i numeri ritardatari, è associato alla figura l’aucelluzzo, cioè dell’uccello, o meglio un volatile di qualsiasi tipo, razza o dimensione esso sia. Speriamo che questo numero faccia volare alto i sogni di un giocatore del Superenalotto e si decida finalmente a librarsi.
Al numero 39 il dizionario dei sogni campano collega la figura de ‘a funa nganna, il cappio al collo, un numero quindi di chi è arrivato al limite, di chi non ha altra soluzione. Certamente l’uscita di questo numero rappresenterebbe una ottima soluzione per la risoluzione di un po’ di problemi. Al terzo dei numeri ritardatari, il 69, viene associato secondo la tradizione della smorfia al sott’e ‘ncoppa, con un riferimento immediato alla nota posizione del kamasutra. Un numero associato quindi al desiderio, che in questo caso è di vincita del premio in palio. Nell’attesa della prossima estrazione, confidiamo allora in questo numero per realizzare un cospicuo jackpot, ma solo il prossimo concorso saprà darci la risposta.
Giocare al SuperEnalotto è semplice e veloce. Occorre scegliere sei numeri compresi tra 1 e 90, con una puntata minima di 1€ e attendere una delle tre estrazioni settimanali, il martedì, giovedì e sabato alle ore 20.00. Durante ogni estrazione viene estratto, fra le restanti 84 sfere, anche un numero Jolly. Se si indovinano cinque dei sei numeri principali più il Jolly si vince il premio della categoria “5+Jolly”, nota anche come “5+1”.
Per aumentare ulteriormente le probabilità di vincita è possibile aggiungere il numero SUPERSTAR, anch’esso è un numero compreso tra 1 e 90 estratto in modo casuale, al costo di soli 0,50€ in più per ogni combinazione, decidendo se abbinare il SUPERSTAR a una sola combinazione o a tutte quelle giocate.
Per verificare se hai vinto consulta le estrazioni del Superenalotto.