Parecchi gli eventi organizzati dalla Pro loco di Garlasco della presidente Nicoletta Rognoni in vista della tradizionale sagra. Tanta musica, innanzitutto, nell’area dell’ex bocciodromo di via Duse.
Si parte venerdì 6 settembre con un tuffo negli anni Settanta, Ottanta, Novanta, sabato 7 settembre show sulle hit mondiali: serata in cui la regina sarà la chitarra elettrica; domenica 8 settembre band di professionisti per vivere una serata rock; lunedì 9 settembre spazio al liscio con l’orchestra di Massimo Della Bianca. Insieme alla musica una parte importante della sagra sarà determinata anche dalla buona cucina.
Sempre nell’area della Pro Loco, a due passi dal palazzetto dello sport di via Don Gennaro a farla da padrone saranno le bancarelle dello street food, la cucina di strada e birra alla spina a fiumi. Poi la pro loco prepara animazione e giochi nell’area verde del parco di via Duse per i bambini. Domenica 8 settembre nel centro storico , in corso Cavour il gruppo Avis cittadino si fa promotore dello spettacolo degli artisti di strada che in vari punti del Corso dalle 17 realizzeranno spettacoli ed intrattenimento a partire dalle 17.
Per gli amanti delle bancarelle ci sarà anche la fiera d’autunno con stand gastronomici, di hobbisti ed espositori di merce d’antiquariato. In piazza della Repubblica e in parte di piazza piccola si insedierà per tutto il periodo della sagra, infine, il classico luna park con le giostre e i giochi per giovani e meno giovani.