Attualità - 12 settembre 2019, 23:06

Garlasco, appaltate le opere di ampliamento del camposanto cittadino

In circa 10.000 metri quadrati saranno ospitate circa 100 nuove colombari ed una decina di cappelle gentilizie

Garlasco, appaltate le opere di ampliamento del camposanto cittadino

Appaltate in questi giorni le opere di ampliamento del cimitero di Garlasco. L’area di circa 10.000 metri quadrati che è una parte dell’ultimo del camposanto che si trova in direzione Tromello accoglierà 100 nuovi colombari e di circa una decina di nuove cappelle gentilizie che saranno vendute su prenotazione.

Il progetto è stato depositato presso gli uffici comunali competenti. “I nostri uffici – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Santagostino– ricevuto molte richieste ed è per questo motivo che abbiamo pensato di velocizzare i tempi così che possiamo dare risposte concrete a tutti coloro che hanno un bisogno che è diventato una vera e propria esigenza”.

L’ultima operazione di ampliamento del camposanto garlaschese risale a circa quindici anni fa: in quel caso l’intervento aveva riguardato sempre l’area sud in una superficie vicina all’attuale. Da allora sono stati effettuate solo alcuni intervento di consolidamento dell’esistente.

L’assessore Santagostino ha stigmatizzato quindi l’avvenuto affidamento dell’appalto per l’ampliamento del cimitero monumentale. Si tratta di un intervento di notevole portata per la città lomellina.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU