Cultura-Eventi - 05 ottobre 2019, 11:03

Vigevano, domenica la Festa Sostenibile di Vigevano Sostenibile e Aqqua Canoa e Rafting

L'evento organizzato per la raccolta fondi per l’acquisto delle centraline PM 10 e PM 2,5 inserite nel progetto “Non lasciamola sola”

Vigevano, domenica la Festa Sostenibile di Vigevano Sostenibile e Aqqua Canoa e Rafting

Programma ricchissimo per una giornata all'insegna dello sport, dell'aria aperta ma soprattutto della raccolta fondi. Il prestigioso obbiettivo della manifestazione è quello di raccogliere offerte per l'acquisto di centraline PM 2,5 e PM 10 da posizionare in città per rilevare la qualità dell'aria. Il progetto verrà interamente presentato durante la festa.

La giornata prenderà il via alle 9.30 con attività di gruppo sul fiume Ticino. Si potrà scendere in rafting da Cerano fino alla Centrale Idroelettrica "Ludovico il Moro" di Vigevano accompagnati da guide naturalistiche. Si proseguirà per gli appassionati con birdwatching e osservazione di flora e fauna del Parco del Ticino. Alle 13 la prima edizione della Festa Sostenibile si farà golosa, con un pranzo al sacco in riva al fiume e un rinfresco a km 0 con birra artigianale.

Durante la giornata le attività organizzate da Aqqua Canoa & Rafting SSD, Puliamo la Città ed Enel Green Power garantiranno la possibilità di visitare la Centrale, di provare le canoe, di entrare nel Parco e dare una mano a pulire le rive del fiume.

Alle 16 ecco la presentazione del progetto centraline aria “Non lasciamola sola”, seguito da un aperitivo sostenibile con birra artigianale. Tutte le attività possibili anche per bambini termineranno per le 18.30, e sono prenotabili al numero 0381 386255.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU