I carabinieri della stazione di Candia Lomellina hanno arrestato un trentanovenne nato e residente a Cantù, disoccupato, pregiudicato.
L’uomo, in affidamento presso una comunità terapeutica locale per scontare la propria pena per aver commesso i reati di produzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, lesioni personali ed estorsione, non ha ottemperato al programma terapeutico adottando numerosi comportamenti trasgressivi ritenuti non più tollerabili dagli operatori e che avevano anche compromesso il recupero degli altri ospiti della struttura.
Grazie alla relazione dei responsabili della struttura e al supporto dell’Arma carabinieri locale, l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Vigevano su decreto dell’ufficio di sorveglianza di Pavia.
E’ già il sesto individuo arrestato presso la comunità dall’inizio dell’anno, a causa della violazione delle prescrizioni e dei programmi riabilitativi imposti delle misure cautelari o alternative al carcere.