Un nuovo personaggio è stato lanciato. Già perché la scrittrice laureata in Medicina e Chirurgia Alessia Gazzola ha dato vita ad una nuova serie con al proprio interno una protagonista che saprà sicuramente catturare l’attenzione dei lettori. Il suo nome è Costanza Macallè e le vicissitudini narrate in “Questione di Costanza” sono molteplici.
La protagonista siciliana deve affrontare un viaggio dalla sua terra fino a Verona, città in cui abita la sorella Antonietta. A farle compagnia c’è la figlia Flora, il “suo tutto”. Ma perché deve raggiungere proprio il territorio veneto? Costanza ha un contratto annuale con l'istituto di Paleopatologia di Verona. Proprio lei che dopo la specializzazione in Anatomia voleva fare tutto tranne che dissotterrare vecchie ossa, spidocchiare antiche trecce e analizzare resti centenari si ritroverà invece ad occuparsi di tutto ciò.
La protagonista nel frattempo, mentre cerca di ambientarsi nel nebbioso e gelido inverno veronese, si ricorda anche che deve prendere delle scelte che ha rimandato per troppo tempo. E alla fine che ci vuole? E’ solo questione di coraggio, di intraprendenza, ma soprattutto di Costanza.