Continua a dimostrare una ventina d’anni, ma in realtà ne ha compiuti sessanta. Stiamo parlando della Barbie, incontrastata icona di stile ed espressione della bellezza a 360 gradi. Dal 1959 ad oggi sono state oltre 200 le carriere intraprese da Barbie che hanno ispirato diverse generazioni di bambine a sognare senza limiti.
L’amministrazione ha deciso di omaggiare il traguardo dei 60 anni con un evento strutturato su due giorni. Tantissime Barbie, con al seguito buona parte degli accessori che l’hanno resa celebre, invaderanno il Salone Litta e la Pinacoteca. Verrà strutturato un percorso ben definito che guiderà il pubblico nell’evoluzione avuta da Barbie nel corso degli anni.
“Gli abiti da sposa d’epoca - dichiara l’assessore Anna Preceruti - verranno esposti attingendo dalla collezione privata di Manila Cant. La sua è una grandissima passione. Ha già eseguito esposizioni in altre città e quest’anno abbiamo approfittato della sua disponibilità (parteciperà gratuitamente) per invitarla a Gambolò. La sua collezione è composta da circa 300 abiti da sposa che ovviamente non sarà possibile portare tutti”.
Solo una parte di questi abiti, molti dei quali con alle spalle storie ben precise, verranno esposti nella città del borlotto. Tra le competenze della signora Manila bisogna aggiungere anche che è in grado di riprodurre e creare i vestiti delle Barbie.