Durante la notte una pattuglia della stazione carabinieri di Voghera, mentre effettuava un servizio perlustrativo e preventivo per i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha raccolto l’allarme del proprietario di un market etnico che aveva appena subito una rapina.
In sostanza, tre individui poco prima erano entrati nell’esercizio pubblico e dopo aver aggredito il proprietario si erano allontanati repentinamente con il registratore di cassa, con relativo incasso della giornata.
I militari così, si mettevano immediatamente alla ricerca dei tre, che individuavano ad alcune decine di metri di distanza dal negozio. I carabinieri, quindi riuscivano a bloccarne solo uno mentre gli altri due autori si guadagnavano la fuga.
L’arrestato, identificato per un 28enne pluripregiudicato vogherese, è stato accompagnato presso le camere di sicurezza della compagnia carabinieri di Voghera, per l’espletamento delle procedure di rito e successivamente portato presso la casa circondariale di Pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria pavese, per rispondere del reato di rapina in concorso.
I carabinieri continuano le ricerche dei complici scappati all’arresto.